Chi Siamo

LA MARINA

 

L’insediamento industriale è stato realizzato negli anni 2005/2006 con l’obiettivo di creare un polo nautico che rappresentasse un punto di riferimento per tutto il sud Italia.

 

Le infrastrutture sono state create per soddisfare ed esaudire ogni necessità legata alla nautica, sia da diporto che commerciale.

 

A partire dal 2018, è stato inoltre possibile ridisegnare l’intera struttura societaria grazie all’ingresso nel capitale sociale di altrettanti nuovi soci, tutti operanti nel settore della nautica.

 

La nuova proprietà, con l’ausilio delle specifiche competenze dei singoli nonché del nuovo amministratore, ha immediatamente disposto il riassetto economico e finanziario dell’azienda, ed ha affidato ad altrettanti professionisti la redazione di un piano industriale rivolto al rilancio definitivo dell’attività di impresa attraverso la valorizzazione delle strutture già presenti nella darsena, al ripristino di quelle situate nello specchio d’acqua pertinenziale, nonché dei beni strumentali in dotazione.

 

Oggi La Marina di Torre Annunziata rappresenta un polo industriale di riferimento con caratteristiche e potenzialità quasi uniche nell’area geografica; oltre all’attività di varo e alaggio svolta, nell’area sono ubicate otto differenti società che spaziano dalla attività di produzione di imbarcazioni di media dimensione, a quella di riparazione, rimessaggio, riverniciatura ed altre, ognuna di esse munita delle più moderne attrezzature e sistemi di produzione.